lunedì 29 ottobre 2012

Lyoness? Meglio di no.



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120 commenti:

  1. Ciao Gianluca,

    ti ringrazio del tuo articolo, lo trovo ben fatto, ed ho capito molto.
    ti scrivo perchè mi sono avvicinato al mondo Lyoness, e sembra un ottima cosa,però dopo il tuo articolo ho dei dubbi. Ti volevo solo chiedere ma tutte le grande aziende che stanno aderendo come tamoil, stroili oro, mondadori, feltrinelli, a giugno entrerà l'esselunga, e tutti conosciamo caprotti, il quale, proprio un pirla non è, quindi anche loro hanno fatto un passo nel buoi??
    grazie mille
    Oscar

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  2. Ciao Oscar,
    chi ti ha detto che queste aziende sono le giro? Lyoness Italia stessa oppure le aziende personalmente? È innanzi tutto necessario valutare le fonti. Poi bisognerebbe procedere contattando direttamente queste imprese per verificare se effettivamente fossero associate. Nel caso fosse confermato quest'ultimo caso, è d'uopo valutare come queste aziende siano state contattate e secondo quali procedure commerciali e strategie economiche hanno intenzione di portare avanti il progetto.
    Personalmente sono estremamente titubante e scettico, ti inviterei a mantenere il sangue freddo. Per quello che ho potuto appurare, sono più i rischi che gli effettivi vantaggi.

    Gianluca

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  3. Ciao, intanto complimenti per l'ottimo articolo e per esserti informato bene, tante volte su queste cose si trova gente che parla di truffe solo per "sentito dire"...
    Io sono iscritto a Lyoness da poco e devo dire che il sistema funziona bene; nella mia zona ci sono un po' di locali convenzionati e nel giro di un mese e mezzo ho avuto 60€ di sconti facendo quello che facevo prima, alla fine i locali dove andavo di solito sono convenzionati quindi ho il 5/6% di sconto...
    La ragazza che te ne ha parlato meglio lasciarla perdere, sta dicendo tante cavolate, il brutto di queste cose è che uno può associarsi senza in realtà sapere quello che sta facendo e disinformando gli altri (se dessero il 10% in beneficenza sarebbero meglio del Vaticano). Ammetto che sul sito le spiegazioni non sono tanto dettagliate e devi per forza fare affidamento a qualche gruppo che fa riunioni periodiche nella tua zona.

    Ricapitolando velocemente: la tessera è gratuita e ti dà diritto a degli sconti, anche nel negozio on-line Apple, Zalando, Euronics, etc etc, e quando raggiungi 10€ di sconto ti fanno un bonifico. Sistema semplice e privo di rischi.
    Altro discorso se uno lo fa come "carriera": bisogna anticipare 2000€ (anticipi sugli acquisti) quindi diventa più rischioso nel caso l'azienda fallisse o il tipo austriaco scappasse coi soldi in un paradiso fiscale! ;-)
    La persona che mi ha fatto la tessera lo fa a tempo pieno, guadagna un bel po' ed è contento, io non affiderei mai tutto il reddito della mia famiglia su una cosa del genere quindi l'ho presa più con calma e sto cercando di fare la tessera ai miei amici, soprattutto a chi ha negozi, così possono risparmiare un po' ed io prendo lo 0,5% sui loro acquisti. Posso dirvi che alcuni miei fornitori sono associati e mi hanno detto tutti che in effetti hanno avuto riscontro di nuove persone che sono andate a comprare da loro, quindi il sistema sembra funzionare da entrambe le parti...

    Le aziende che ha citato Oscar (tutte della grande distribuzione) sono nel circuito, nel senso che tramite Lyoness posso acquistare i buoni di queste aziende e Lyoness mi riconosce lo sconto. Nelle aziende locali invece non servono i buoni ma basta "strisciare" la carta dopo aver pagato normalmente.

    Scusa il lungo commento, il mio consiglio è quello di fare la tessera gratuita, inizi a risparmiare qualcosa e non hai nessun rischio, poi se capisci come funziona e vuoi farlo come "carriera" potrebbe essere interessante per arrotondare un po', certo che, come ho detto prima, non lo farei come unico lavoro!!

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    1. Ciao Palu,
      innanzi tutto grazie per il tuo intervento, estremamente preciso e puntuale. Mi lascia interdetto e positivamente stupito l'effettiva efficacia del meccanismo, ma rimango comunque su posizioni scettiche date le non del tutto rassicuranti premesse e basi giuridico-economiche. Ciò che soprattutto mi interesserebbe capire è l'apporto di denaro che hai dovuto - stai - o dovrai apportare per "rimanere nel club". Cosa dice il contratto che hai stipulato?
      Ed il contratto di affiliazione proposto ai negozi? Che vincoli monetari prevede? Ne avresti una copia?

      Grazie,
      Gianluca

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    2. Per rimanere affiliato non devi fare niente, la tessera non ha scadenza (basta fare un acquisto con la tua tessera entro 30 giorni dalla sottoscrizione, questo per evitare che io faccia tessere a persone ignare di tutto solo per avere più affiliati). Il denaro che ho versato resta nel sistema e mi verrà ripagato nel tempo in base a quanti acquisti io e quelli "sotto di me" faranno. Man mano che gli altri faranno acquisti mi arriveranno dei bonus. Il concetto è complicato, se vuoi capirlo a grandi linee c'è un bel video sul loro sito.

      Conta che Lyoness prende l'1% su ogni acquisto fatto e gli sconti applicati (a parte un 1%/2% che ti viene rimborsato subito con bonifico sul tuo conto) resta nel sistema finché quelli sotto di te non ti "sbloccano" i soldi. Quindi Lyoness ha molta liquidità con la quale farà i suoi investimenti e paga quelli "sopra" di me con gli acquisti che io e quelli "sotto" facciamo. In teoria finché ci sono acquisti nel sistema avranno sempre i soldi per pagare quelli sopra più un 1% che si tengono di diritto.
      Il contratto di affiliazione per i negozi dovrebbero portarmelo domani o nei prossimi giorni, in teoria l'unico vincolo è quello di versare a Lyoness l'1% degli acquisti fatti da parte dei soci. Lyoness ti farà una fattura di "spese pubblicitarie" di quella cifra.
      Il fatto che il meccanismo funzioni ha lasciato stupito anche me, ero molto scettico all'inizio, soprattutto perché alla prima riunione fatta il "presentatore" sembrava un santone di qualche setta, parlava con frasi fatte dicendo che erano dei benefattori, etc etc etc. Poi quando ho capito dove loro guadagnano e come trovano i soldi per pagarti i bonus la cosa diventa più semplice, solo che parlando in questo modo è difficile trovare gente da far entrare nel giro. Guarda la tua amica che è dentro, probabilmente ha anche versato gli anticipi (2000€) e non ha capito niente di come funziona!
      Io farò poca carriera in Lyoness ma ci tengo che le persone (amici) che entrano con me siano ben chiari dei rischi e delle possibilità. Io per adesso sono contento perché effettivamente funziona tutto, come fai un acquisto ti arriva subito il messaggio della cifra risparmiata e quando arrivi a 10€ ti fanno un bonifico.
      Comunque prima di fare qualsiasi cosa sto chiedendo il parere del mio commercialista, l'hanno fatto anche i miei fornitori e nessuno ha fatto problemi. Non so se può contare ma Lyoness è certificata con la TUV che ha certificato il reale risparmio da parte del cliente, penso sia una cosa positiva.
      Ti terrò aggiornato e ti invito a guardarti il video sul sito per capire i meccanismi, è un po' complicato ma ti dà un'idea di come funziona il sistema. Logicamente lascia perdere la parte su beneficenza e sulla pace nel mondo! ;-)

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    3. Capisco... A parte percentuali varie, e carriere affini, a me colpisce questa tua frase: «Il denaro che ho versato resta nel sistema e mi verrà ripagato nel tempo in base a quanti acquisti io e quelli "sotto di me" faranno.» È tutto qui l'inghippo, ed il motivo per cui non mi sembra altro che uno Schema di Ponzi in versione rivista. Citando quanto ho scritto sopra: «al potenziale cliente viene promesso un investimento con rendimenti superiori ai tassi di mercato, in tempi ravvicinati. In Lyoness ciò si traduce in sconti allettanti che nessun altro può avere (a meno che non si entri a far parte del giro). Dopo poco tempo viene restituita parte della somma investita, facendo credere che il sistema funzioni veramente.»
      Secondo me è totalmente ininfluente che girino grossi nomi quali Feltrinelli, Mondadori o Tamoil. Anzi. In fin dei conti Bernard Madoff è stato presidente del NASDAQ. Mica uno qualsiasi.

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    4. Ho tralasciato un particolare: io lascio i soldi nel sistema perché scelgo di lasciarli li ma posso usare la percentuale che resta nel sistema come sconto per altri acquisti.

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    5. ciao, ti hanno portato il contratto per le aziende? vorrei capire bene la percentuale che va data a lyoness. grazie

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    6. Ciao, ho fatto la richiesta di contatto, deve venire una persona specializzata e non il mio sponsor per vedere l'azienda e spiegarmi il tutto. Comunque la percentuale da dare a Lyoness è l'1%, su questo non dovrebbero esserci dubbi. Quindi se io offro uno sconto ai clienti dell'8% a Lyoness pago 8%+1%+0,5% (bonus diretto - Sponsor) + 0,5% (bonus indiretto - sponsor dello sponsor) = 10%.

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    7. Guardate questo link. FATTI non CHIACCHERE.

      http://www.lyoness.net/IT/news/detail/ora-certificato-di-lyoness-ci-si-pu-fidare-in-ogni-caso-704.aspx

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    8. lavorare in lyoness a livello business è un investimento a rischio zero, dal momento che tu decida di interrompere la tua collaborazione compili un modulo quindi fai la richiesta di re-cash e tu hai tutta la vita per poter consumare i 2000€ nel sistema sotto forma di sconti..

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    9. Ho notato con molto piacere, dalla data della mia adesione al sistema di guadagno Lyoness, che gli Esercenti convenzionati sono aumentati in modo drastico ! Sia imprese ONLINE che OFFLINE !! Chi ha scritto l'articolo in questa pagina: LYONESS ? MEGLIO DI NO... NON HA CAPITO NULLA DI QUESTA FANTASTICA SOCIETA' ...l'iedea è molto semplice e non ci vuole una "Laurea" in Economia per capire come funziona questo sistema! Come in tutte le cose, se esiste da parte Vostra un vero interesse, Vi consiglio di informarVi meglio, magari da uno SPONSOR LYONESS, che ha capito veramente, come funziona questo "OTTIMO!" ripeto, OTTIMO, Sistema di Guadagno !
      Il resto sono solo "parole" di chi crede di avere capito il "Mondo Lyoness", mentre in realtà NON HA CAPITO NULLA, di questa Società, di come Lavora, e dell'OTTIMO ED ESCLUSIVO SERVIZIO, che offre a tutti i Consumatori del Mondo!!!

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  4. Vorrei un parere..Io mi sono lasciato abbindolare e ho investito 2600€ pochi mesi fa.Ho sposato la causa e ho iniziato a divulgare la cosa, ma la gente non crede più a questi network e inoltre non ci sono più soldi in giro.A questo punto mi sono stancato e non voglio più collaborare. All'inizio mi era stato detto che l'investimento dei famosi 2000€ poteva essere utilizzato in qualsiasi momento purchè fosse speso all'interno del circuito. Vi risulta che sia così?

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    1. La cosa più semplice è farsi comprare quelle unità dal tuo sponsor o da qualcun altro che è già iscritto. Oppure usarli per comprare dei buoni (i 2000€ sono anticipi sugli acquisti quindi per riscattarli devi fare degli acquisti ed usare quei soldi come percentuale di sconto). Essendo un po' complicata la faccenda e non avendo io le competenze necessarie ti conviene contattare il tuo sposso o direttamente Lyoness per capire cosa e come fare!

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    2. Luca ...non hai fato un investimento, quello che hai fatto, acquistando unità per 2000 eu, sono diciamo, promesse per futuri acquisti.

      Normalmente per avere un'unità nella prima categoria economica, e cioè da 50 eu,
      devi raccogliere 50 eu dagli sconti residui.
      Quindi, acquisti un divano da 1000 eu con uno sconto di 5%, tanto per fare un esempio,
      ed hai un unità da 50 eu nella prima CE.

      Ora... se tu hai anticipato 50 eu per avere un unità, per sfruttarla,
      vai ad acquistare lo stesso divano ma dato che hai già
      anticipato 50 eu ora lo paghi 950 eu invece di 1000.
      Ovvio puoi acquistare un divano oppure qualsiasi cosa in qualsiasi negozio.

      Quindi ripeto ... l'acquisto di unità in anticipo e solo una modalità
      per avere lo status PREMIUM piu in fretta.

      Per esempio io ho fato premium subito acquistando unità da 2000 eu.
      Ed ho subito cominciato la mia carriera in Lyoness.
      Mia moglie ha fatto la stessa cosa ma senza acquistare unità
      ...ha semplicemente fatto le spese nei negozi convenzionati Lyoness
      ed in giro di 8 mesi ha fato il PREMIUM.

      Fare parte di Lyoness ricordatevi ... e sempre gratis.
      Se poi uno vuole arrivarci in poco tempo, e solo allora che
      acquista unità anticipando del denaro per future spese.

      Io ho la mia società convenzionata... offro 8% di sconto,
      e mi trovo benissimo.
      Mai fato lavori per l'estero... ora ho un cliente dalla Svizzera
      che mi ha fato fare lavori per diverse migliaia di eu.
      E per ogni fattura che mi paga... li ritornano 8 percentuali.
      Vi sembra così difficile ? IO SONO CONTENTO E LUI PURE.

      Negli post ho visto che e poco credibile la storia che Lyoness
      da il 10%.
      Vi sembrerà strano ma 10% del guadagno Lyoness (ricordate che da ogni spesa Lyoness ha 1%) viene usato per opere beneficenza, costruendo scuole etc...
      Lyoness Child and Family Foundation
      http://www.lyoness-cff.org/en/

      ...oppure impianti fotovoltaici per esempio,
      Lyoness Greenfinity Foundation
      http://www.lyoness-gff.org/en/

      Poi ... provate a vedere cosa ci vuole
      per una società ad avere la certificazione TUV.

      Il fatto che ci sono cause contro Lyoness e normale.
      Ci sono un casino di cause anche contro Apple, Samsung o Microsoft.
      Luca per esempio, anche probabilmente per il fatto che qualcuno
      li ha spiegato male Lyoness, potrebbe ora far partire una causa
      contro... e quindi e normale sentire in giro cattive idee.

      Non ci credi nelle aziende che sono convenzionate ?
      Passa da me a Milano... ed andiamo insieme a fare la benzina da Tamoil
      con i buoni arrivati da Lyoness.

      Visto l'articolo che hai scritto, ti vedo come una persona con intelligenza
      oltre la media. L'unico mio dubbio e che l'amica della tua conoscente,
      essendo probabilmente all'inizio, non ti ha saputo spiegare come stanno le cose.

      La vuoi tanto vedere come struttura piramidale ? va behhh
      ...vedila cosi, solo che invece di mandare denaro a quelli sopra di
      te, devi solo fare le spese dai convenzionati, così facendo prima o poi
      diventi PREMIUM e cominci a fare carriera.
      Sono sempre spese che dobbiamo comunque fare, e ne faremmo sempre.
      Io devo sempre fare il pieno o mi devo sempre vestire, e mangiare.

      Lyoness esiste e funziona... funziona bene, e funziona così da 10 anni.
      Accontenta milioni di persone, e fa del bene in giro per il mondo.
      Trovati uno sponsor che conosce bene Lyoness,
      fatti spiegare punto per punto il funzionamento.
      Ti garantisco che poi andrai a modificare il tuo articolo.

      Auguri a tutti
      Denis

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    3. abbindolare ? che cosa è una setta forse ?

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    4. Ciao a tutti finalmente un forum serio e completo. Vorrei attivarmi con lyonee e versare la quota di 2000 per fare carriera, la domanda e' ma ce il rischio che qualcuno copy il sistema e lo migliori o lyoness ha blindato il tutto con dei brevetti???

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    5. Carlo, ci sono moltissimi in giro per il mondo che hanno copiato Lyoness.
      La differenza e che Lyoness e oramai immersa in tutto il mondo
      Questo estate apre anche l'India.
      Ha qualcosa come 2,6 milioni clienti.
      Se vuoi ti mando la presentazione video completa, e li vedi un po di statistica.
      Tu hai già uno sponsor per farti l'iscrizione ?

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    6. Ciao Denis,
      sono in Ly da maggio 2012, prima come consumatrice, ora come Premium Partner. Ho fatto richiesta di inserire la mia azienda nel circuito all'inizio di gennaio, ma una cosa non sono riuscita a sapere, fino a quando arriverà la persona incaricata per la convenzione, e forse tu mi puoi aiutare dato che sei convenzionato: se tu fai lo sconto dell'8% al consumatore Ly, quanto paghi tu a Ly, l'8%?

      Grazie Lara

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    7. Ciao Lara,
      e congratulazioni per aver richiesto la convenzione della tua attività.

      Allora qualsiasi percentuale dai al cliente,
      ci devi mettere sempre 2 punti in più.
      Per esempio se io offro al cliente lyoness 8%, alla Lyoness devo mandare il 10%


      Il primo punto percentuale si divide in 2:
      -0,5% per lo sponsor del cliente che acquista
      -0,5% per lo sponsor dello sponsor del cliente

      Il secondo punto percentuale va a Lyoness come costi aziendali.

      Ovviamente scegli tu la percentuale di sconto, nessuno ti obbliga
      se non al minimo 2%.
      Auguri ...spero solo che convenzioni al nord :-)

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    8. Ciao Denis, che abbia tutti quei clienti non e' che voglia dire molto. Ad esempio in Sardegna che e' il posto che mi interessa ci saranno 20 30 persone con card lyoness; e dopo aver fatto ricerche reputo lyoness un buon progetto, ma limitato dalla lentezza di affiliazione e dalla mancanza di un videoorso che spiega il progetto. E' impossibile che possa venire spiegato col passaparola in modo corretto, qualcosa del progetto viene sempre omesso o modificato.Poi sembra che i costi per uno store debbano aumentare quindi difficilmente potra' espandersi con efficacia.

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    9. Ciao Denis, grazie per la tua risposta. Sto convenzionando la mia azienda a Verona, una carpenteria metallica.
      Pensa che solo lasciando i miei depliant presso gli uffici di Verona sono stata contattata in tempo record da un'azienda edile convenzionata.
      Tu di che cosa ti occupi?

      Per dare la mia testimonianza al sig. Gianluca, le posso dire che Lyoness forma i suoi collaboratori attraverso delle Business info, workshop di vari livelli, ecc. In base al livello di impegno che viene raggiunto. Avrà sentito parlare dell'azienda JUST che tratta di creme alle erbe per corpo con varie proprietà curative? Bene, le vendite vengono fatte solo da persone che hanno deciso di impegnarsi nei confronti dell'azienda perché ci credono e l'azienda le forma con degli appuntamenti settimanali, mensili, ecc. Altrimenti come farebbero a conoscere così tante cose? In questo senso Lyoness si comporta come Just.

      Per il resto trovo giusto che lei si informi sempre di più su Lyoness e spero che nel tempo possa ricredersi.
      Saluti
      Lara

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  5. ti lancio una sfida, lasciati isrivere (tanto è GRATIS!) da un bravo sponsor... avrai modo di conoscere e quindi potrai giudicare!

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  6. Ciao.
    Ho letto l'articolo con attenzione. Ci sono decine di pagine come questa sul web. In USA poi dove sono meticolosi nel perseguire certi reati ci sono paginate di persone scettiche che attaccano Lyoness con le medesime argomentazioni.
    Alcuni hanno dovuto fare delle rettifiche dopo aver avuto le informazioni corrette, che mancano anche a te considerato che la ragazza che ti ha parlato di Lyoness non sapeva a quanto pare praticamente nulla.
    Lyoness è ora in 39 paesi e in 5 continenti.
    Tamoil in Italia da un fatturato di buoni Lyness di 111000 euro nel 2009 è passata a circa 4.750.000 euro a fine 2012.
    Coin è entrata e ora ha messo in convenzione anche Upim e Ovs visti i risultati economici dovuti al marketing del passa parola di Lyoness e alla sua pubblicità on line.
    L'Italia è in fase di startup: prova a informarti su Romania, senti a Praga, senti in Slovenia...vedrai che là è molto conosciuta e utilizzata.
    La cashback card è gratuita per il consumatore. Può metterla in un cassetto e dimenticarla o usarla. A lui farlo o meno.
    Chi invece entra per fare la "carriera" (e ho diverse prove che la carriera si fa e anche velocemente) di solito usa il sistema c.d. dell'Anticipo sugli acquisti.
    In pratica si versano fino a 2000 euro (minimo 150) e si comprano buoni a latere per 200 o 500 euro. Io ho comprato buoni tamoil che sto regolarmente usando ottenendo un prezzo finito del carburante concorrenziale anche con i no-logo.
    Dopo se vuoi fare la carriera devi attivarti per creare un gruppo di almeno 5 persone che come te vogliano diffondere l'attività in modo radicato e capillare....puoi far convenzionare aziende dagli esperti della società suggerendole e portandoli dai titolari e avrai un ritorno sul fatturato di tali aziende da te inserite nel circuito.
    La GDO viene fatta entrare alla fine del percorso. Infatti Esselunga non è stata ancora fatta entrare.
    In altri paesi vi sono colossi già convenzionati.
    On line puoi ottenere li sconti passando dal portale Lyoness con il tuo codice e andando a comprare poi in Apple Store, Zalando, Groupon, Expedia e molti altri siti on line.
    Quindi prima di dire che si tratta di una truffa e di uno schema ponzi ti invito a leggere i pareri dello studio di avvocati che hai citato o anche solo le condizioni generali di contratto.
    Anche Amway viene sistematicamente attaccata ma è da 50 anni quasi che prospera con giri di affari miliardiari.
    Il fatto che una persona come Luca Zaniboni sia entrato come Premium Partner e poi non abbia avuto i risultati sperati nella creazione della sua squadra e voglia smettere non indica che ci sia qui qualche cosa di illecito fatto in suo danno.
    Si sa dall'inizio che gli anticipi sono come "caparre" e le caparre per la loro essenza giuridica non vengono mai restituite sic et simpliciter.
    Di fatto è possibile parlare con chi ha fatto entrare nella community di acquisto e proporre ad altri il subentro nella posizione mediante pagamento di quanto da Luca anticipato.
    Oppure Luca può fare dei buoni acquisto per persone amiche che vogliano comprare dei prodotti in aziende convenzionate e farsi dare da loro il corrispettivo in denaro.
    Il meccanismo di Lyoness è geniale: marketing per le aziende a costo zero e fidelizzazione della clientela mediante ritorno di denaro cash sul conto corrente tramite bonifico.
    Lyoness e i suoi associati non vendono nulla: si limitano a consigliare di comprare dalle aziende convenzionate. Quindi di fatto i prodotti potenzialmente inseribili nella comunità di consumo sono infiniti. Infatti si va dall'alimentare all'energia.

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  7. SECONDA PARTE SEGUE

    Io ti consiglio di studiare meglio la cosa parlando con una persona qualificata, magari chiamando la sede di Verona.
    Oppure puoi parlare con me su skype.
    pampa98 e se sono all'altezza delle tue domande ti rispondo assai volentieri.
    Mi spiace infatti che un'opportunità come questa sia "sputtanata" da chi non ne conosce a fondo la logica e le regole.
    (Piccolo inciso....a riprova del fatto che non è una piramide potrai trovare persone che sono avanti nella carriera e percepiscono cifre sbalorditive mensili in cui upline non prende nulla perchè non ha fatto nulla a differenza di loro.)
    A presto
    Ale

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  8. Ciao Denis.
    Sono l'upline di Ioan!
    A presto
    Ale

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  9. inciso per Magister Vitae....
    la Bocconi Sda studia i Network Marketing da 10 anni......ad aprile pubblicherà un nuovo testo in cui esamina alcuni di essi.
    Come ormai in tutto il mondo il NM viene definito la migliore forma di commercializzazione esistente e viene detto che nel futuro avrà sempre più spazio nell'economia mondiale.
    Non tutti i NM sono schemi Ponzi o piramidali fuori legge.
    Quelli legali sono tanti e ufficialmente riconosciuti.
    Il fatto che poi all'interno di essi non tutti riescano a ottenere identici risultati non è diverso dal commercio tradizionale o da quello che accade nelle aziende "normali" a struttura gerarchica.
    Non trovi?
    A presto
    Ale

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  10. Mi chiamo Luca, sono lanciato nella carriera Lyoness! Io ho avuto la fortuna di trovare le persone giuste, che mi hanno spiegato BENE come funziona Lyoness.Mi dispiace che tu abbia trovato una ragazza che non ha capito proprio niente:come è potuta diventare "business" con 500 euro?!? Tutti i "premium member" sanno che si devono anticipare (non pagare per entrare!) 2500 euro, di cui 2000 euro sono inseriti nel sistema di calcolo (7/3/3) e 500 euro ritornano in buoni d'acquisto.
    Il problema che abbiamo e avremo noi di Lyoness è che in Italia girano quasi solo truffe, truffettine, truffette...cose che possono sembrare illegali, ma se si interpreta la legge da qualche altro punto di vista sono legali ecc ecc.
    La disinformazione poi porta la gente a pubblicare blog come questi.
    Si tenga presente che le "catene di S.Antonio" sono illegali in Italia dal 2005, grazie ad una legge del governo Berlusconi (!!!).Lyoness ha ottenuto il permesso di lavorare in Italia, se fosse una catena vietata, non esisterebbe nemmeno!
    Personalmente mi sto divertendo da morire, mai nella vita avrei pensato di potermi divertire così tanto nel portare avanti questo business!!! Uno studio della Harvard University classifica un network marketing con le caratteritiche di Lyoness come un'ottima occasione, se gli aderenti sono meno di 500 mila...Un'occasione da mille e una notte se gli aderenti sono meno di 300 mila e una di quelle cose che capitano una sola volta nella vita se gli aderenti sono meno di 100 mila. Ora siamo a meno di 50 mila tessere in Italia!!! I numeri dello studio sono rapportati alla popolazione italiana.
    Quando Lyoness avrà un determinato numero di tessere, partirà la pubblicità in TV, e sarà solo allora che esploderà il fenomeno...intanto stiamo lavorando per voi, per creare la miglior shopping community di sempre!

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  11. Ciao Luca...condivido il tuo pensiero.
    E per questo infatti sono attivissimo in Lyoness.
    Hai modo di darmi in privato un link allo studio per cortesia?
    Il mio skype è pampa98 e sono di Firenze.
    A presto
    Ale

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  12. Ciao Gianluca,
    ieri è venuta da me in negozio una "rappresentante" Lyoness, avevo già letto il tuo blog circa due mesi fa; è partita con video spiegazioni, ma sempre come cliente, decantando guadagni, la spiegazione è alquanto complicata. Cmq alla domanda: cosa mi costa come azienda? Nulla.
    Non è vero perchè ho cmq un costo di 999 € + Iva per le pratiche iniziali, oltre allo sconto al cliente un'altra percentuale devo darla a lyoness, quindi per me sono solo spese.
    Risp: è come se spendesse in pubblicità, e guadagna quando le persone a cui ha dato le tessere iniziano a spendere nei negozi convenzionati.
    Faccio i conti e vedo che mi costa meno fare pubblicità sul quotidiano locale, calcolando inoltre che nella città e provincia ci sono solamente 35 negozi convenzionati che probabilità ho di guadagno? secondo me 0.
    Faccio spesso acquisti on line su un sito associato e circa ogni 1/2 mesi mi manda uno sconto del 15% valido solo per ordini direttamente dal loro sito e non passando per vie traverse, se fossero tutti così la tessera a che mi serve se ci guadagno di più ad ordinare direttamente?
    Ho intenzione di andare negli uffici Coin ed informarmi.
    Non credo più da tantissimo a Babbo natale -:)))
    Le chiedo di spiegarmi le pendenze giudiziarie e dice che non vuole parlarne perchè solo storie, le ho risposte che se non vuole spiegare ed ha la coda di paglia vuol dire che qualcosa di poco chiaro c'è. Cosa fa? si alza dicendo: non ci pensi nemmeno non lo faccia...
    Come giustificare un simile comportamento??????
    Visto che ci sono parecchi commenti di associati Lyoness, vediamo se qualcuno spiega meglio.
    Sono pazza che non colgo l'occasione per fare soldi facili??? mah

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  13. Ste, basta pensare che Lyoness e l'unica tramite la quale
    la pubblicità la paghi solo dopo aver ricevuto i soldi dal cliente.
    Questo ovviamente oltre al costo iniziale.

    Dato che se il cliente Lyoness arriva nel tuo negozio, poi paga,
    e la percentuale che mandi a Lyoness e parte del denaro che il cliente
    ti ha già dato. Quindi prima ti porta il cliente, e poi paghi.

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  14. dimmi se sbaglio, ho lo sconto al cliente ed in più una percentuale a lyoness, non ho nessun rientro perché il famoso 0.5 considerato la percentuale di negozi associati è praticamente nullo.
    Se io do a tutti i clienti la tessera, con una media di 1000 clienti a settimana, logicamente molti sono clienti fissi, cosa mi costa questa pubblicità?
    sicuramente più di fare una settimana con alcuni articoli scontati pubblicizzati con volantinaggio.

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  15. Magari potessi dare io 1000 tessere ai miei clienti...

    Se tu dai una tessera ad un tuo cliente:
    1. hai lo 0,5 % da tutti i suoi acquisti (dal tuo negozio oppure altri negozi)
    2. quel cliente potrebbe fare altre tessere che sarebbero sempre nella tua struttura
    3. come punto 1 ma dai clienti indiretti
    4. invece di andare in un altro negozio, verranno sempre da te... si
    parla tanto della fidelizzazione clienti
    5. hai l'occasione di avere clienti con non hanno mai sentito nominare il tuo negozio
    ...etc altro ed altro ancora

    RispondiElimina
  16. questa è veramente bella, mi sono presa la briga di telefonare ad alcuni associati della mia città che risultano sul sito lyoness, coin, stroilli oro, tamoil, euronics e nessuno prende i buoni lyoness.
    COME LA METTIAMO????

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    Risposte
    1. I buoni sono buoni originali dei negozi, non sono buoni marcati Lyoness! Magari i commessi non sanno neanche cosa sia Lyoness. Dalle mie parti ho già usato buoni euronics, tamoil e troili oro. Anzi, i buoni tamoil li accettano anche altri benzinai!!

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    2. Veramente a breve avremmo i buoni Tamoil con la scritta Lyoness sopra:-)

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  17. Non sono buoni Lyoness ...
    Io faccio benzina con buoni Tamoil mandati da Lyones, alla Tamoil
    ma quelli non sanno ne anche dell'esistenza di Lyoness.

    Ogni negoziante che si convenziona, ed ha tante filiali,
    sceglie come farsi pagare dai clienti Lyoness.
    Euronics mi manda delle card ... ogni volta che acquisto
    mi scala il denaro da quelle card.

    Secondo te una società che promette uno sconto e non te lo fa avere,
    sta ancora in piedi in tutto il mondo ???

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  18. Cazz... abbiamo risposto quasi nello stesso minuto :-O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! L'unica rottura dei buoni Tamoil è che bisogna fare benzina col benzinaio aperto... se facessero una scheda magnetica come per euronics da usare anche al distributore automatico sarebbe il massimo! Anzi, ancora meglio sarebbe poter usare la cashbackcard anche se per quello mi pare di capire che bisognerà aspettare un bel po'!

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    2. Si si ... su quello anche io non vedo l'ora che convertono tutte le filiali Tamoil alla cashback card :-)

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    3. Facendo i conti non conviene fare rifornimento alla tamoil in quanto e' decisamente piu cara rispetto ad altri non convenzionati.

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    4. Potrebbe anche essere ...
      ma gli altri non mi danno le "unità" che mi da Lyoness.
      Comunque nella mia zona fra esso, shell e tamoil... e l'ultima che ha il prezzo migliore.
      Come probabilmente saprai, ogni filiale fa prezzi diversi.

      Elimina
    5. alberto - Brescia
      ogni distributore applica prezzi differenti; dire che la Tamoil a prezzi + alti di tutti solo per giustificare il fatto che non si capisca il sistema sostenibile della scontistica è disinformazione pura... potrei fare una lista qui nella mia città di brand che hanno prezzi + alti del distributore Tamoil che uso io...
      classico atteggiamento da italiani; da noi si pensa sempre che da soli è meglio e gli altri sono stupidi.. Lyoness è un gruppo d'acquisto e come tale si fa forza del gruppo.. i commenti che leggo parlano di investimenti guadagni facili perchè è un tarlo di noi italiani volere ed avere tutto e subito.. e solo per noi! a volte per ottenere le cose si deve sudare un pò,fare gruppo, fare sistema ( diverso da catena) Ovviamente i modelli che ci propongono tutti i giorni sono ben differenti e noi segretamente aspiriamo ad essere come loro..per questo il parlamento è pieno di queste persone.
      io vado sempre con i piedi di piombo su ogni novità che arriva ( anche con gli smartphone mi sono preso il mio tempo..) .il modello proposto è sostenibile perchè i ritorni non sono a pioggia come nelle catene o circuiti vendita di certi prodotti porta a porta, il modello matematico premia il gruppo a cui si appartiene e quindi riconosce la capacità del singolo di averlo creato e sostenuto ed infine premia il singolo con uno sconto in denaro invece che con servizi di piatti ottenuti accumulando decine di migliaia di punti con l'aggiunta ancora di soldi...
      le cifre del singolo sono "ridicole" nel senso che nemmeno negli esempi si para di migliaia di euro .. ma se il sistema si afferma allora non può che crescere perchè si lavora insieme.
      il post iniziale parte dalla premessa sbagliata e giustizialista secondo la quale una persona che ha sbagliato una volta non può che continuare su quella strada...tristissimo.
      io vedo questa proposta come un microcredito al consumo sulla falsa riga del microcredito d'impresa di alcune regioni povere...
      ultimo
      chi stabilisce che la sua posizione è chiara ? a me pare è un insieme di congetture nate dalla chiacchierata con una persona che vaneggiando non ha capito lo scopo di lyoness nel mercato..questo non prescinde dal fatto che ogni società ha bisogno di collaboratori + stretti per portare avanti un certo tipo di business ho pensa che il solo fondatore possa portate avanti tutte le relazioni commerciali?
      altri sopra hanno spiegato cosa sono i 2000 euro e quindi non serve che io aggiunga..
      io sono entusiasta quando descrivo il modello perchè mi piace pensare che sia la prima volta dove nessuno è obbligato a spendere in qualcosa in cui non è interessato o al di fuori della sua vita e nessuno è obbligato a pagare una quota ( vedi canone annuale di altre convenzioni) per restare nel gruppo..
      criticare perchè è troppo bello per essere vero è molto superficiale..

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  19. ho chiaramente spiegato cosa sono e non li prendono, cmq guardando gli sconti che fanno acquisto tranquillamente da altre parti risparmiando. Ultima cosa, su un sito internet associato lyoness, dove acquisto abbastanza regolarmente ed ogni mese mi inviano uno sconto del 15% che ho se non uso lyoness, alla fine non so che convenienza ci sia.

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  20. Dobbiamo chiarire una cosa importante.
    Avere una cashback card Lyoness non comporta assolutamente nessun obbligo.
    Se trovi convenienza, acquisti... altrimenti passi.
    Se vado da Euronics per acquistare una lavatrice, che poi trovo da Trony
    con 100 eu in meno, e ovvio che acquisto da Trony.

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  21. questo è ovvio...
    una persona mi ha detto che per attivare la tessera ha dovuto acquistare dei buoni x 400 € ed ha preso quelli di tamoil, vero?

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    1. No, per attivare la tessera (che ricordo è gratuita) basta un acquisto, anche di 1€ in un'impresa convenzionata. Altrimenti dopo 30gg la tessera scade. Poi una volta fatto l'acquisto la tessera resta valida a vita. Dopo che hai speso 200€ ti spediscono la tessera rigida a casa. L'obbligo di acquisto di buoni ce l'hai solo quando vuoi mettere degli anticipi, se voglio mettere degli anticipi devo prendere anche 200€ di buoni o 500€ nel caso io voglia mettere 2000€ di anticipi (il massimo) per diventare premium partner.

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    2. Ste ... per attivare una card una volta fatta l'iscrizione
      serve un acquisto di al meno 5 eu nei prossimi 30 giorni.

      A questo punto sei cliente Lyoness e da li in poi non hai nessun obbligo.
      Poi per avere fisicamente la card blu, devi arrivare a fare acquisti
      fino a 200 eu.
      Questo perché molti facevano solo l'iscrizione e null'altro.
      Quindi se arrivi a fare acquisti per 200 eu scatta la card blu e ti arriva a casa.

      Molti quindi prendono buoni originali (tamoil od altro) da 200 eu
      per fare arrivare la card blu.
      La cifra minima per ordinare buoni e di 200 eu.
      Ovvio che per arrivare a 200 eu di spese puoi anche acquistare dai vari
      convenzionati (sia fisici che web).

      Se vai per esempio in un negozio fisico che usa direttamente la
      cashback card (e non buoni originali) li fai vedere il codice Lyoness
      sul tuo telefonino oppure stampi la tua card su semplice foglio di carta.

      Come dice Palu, l'obbligo di acquisti buoni originali ci sta solo se vuoi acquistare unita in anticipo(promesse per futuri acquisti).

      La storia delle unita e poi un po complessa da spiegare in 2 parole.
      Importante e che tu sia collegato ad uno sponsor(cioè qualcuno ti ha fato l'iscrizione) in modo che le tue unita vengano distribuite nel matrix personale.

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    3. Caro Gianluca, leggendo la tua disamina su Lyoness saltano all’occhio in particolare 2 grossi problemi: uno relativo alla persona con la quale ti sei imbatutto, l’altro, più specificamente appartenente alla tua sfera analitico-comportamentale.
      Purtroppo la ragazza un po’ esaltatina era solo una persona alla quale forse qualche cliente Lyoness ha parlato di Lyoness. Non entro nel merito. Qualsiasi cliente di qualsivoglia prodotto o servizio può parlare esaltando o demonizzando chi vuole con o senza cognizione di causa. Non siamo tutti analitici e preparati come Gianluca, che prima di argomentare si informa per bene, per cui non condanniamo l’ignoranza e la faciloneria!
      L’altro problema, caro Gialcuna – e perdonami se ti do del tu ma…insomma, io sono un insegnante che è anche imprenditore oltre che felice Premium Partner di Lyoness – e mi sembra di notare nel tuo bel compitino, una prassi ben consolidata in quella categoria di alunni un po’ furbetti e un po’ pienotti di se stessi che, per eseguire un compito, non hanno né la voglia, né tantomeno l’onestà intellettuale di approfondire gli argomenti (son ragazzi…) che sostengono e… cosa fanno? Si appropiano di concetti e parolone fumose (vedi Ponzi, Piramidi, citazioni, ecc) senza la benché mimina idea di cosa dicono, nella speranza di sorprendere lo sprovveduto insegnate che però, ben attento a questi trucchetti, li scopre subito e li inchioda.
      Francamente mi auguro che anche tu sia uno di loro, un ragazzino che è andato a prendere qua e là concetti e citazioni e, con l’autocompiacimento che ti contraddistingue, li abbia messi giù per mostrare quanto sei bravo e quanto ti stia a cuore il destino di migliaia (o milioni se usciamo dai confini) di persone sprovvedute che hanno scelto di partecpare a questa grande shopping comunity. Perché se così non fosse, caro Gianluca, subentrerebbero altre questioni un po’ più pesantucce quali egocentrismo, malafede, o peggio ancora, insinuazioni e calunnia.
      Devo quindi correggerti, caro Gianluca, perché così non si fa! Purtroppo ci sono tante persone come te che si fermano sulla superfice causando così delle informazioni faziose o distorte.
      Ma tu, caro Gianluca, credo che sia solo superficiale e magari un pochino egocentrico, giusto?
      Dai, ti fa piacere credere di essere stato (giusto per qualche post, perché poi alcuni membri di Lyoness non si sono fatti attendere con informazioni puntuali) il salvatore di milioni di anime in preda alla più colossare truffa del secolo eh? Dai che hai sognato! Che bello! ☺
      Ma purtroppo per te ci dobbiamo arrendere all’evidenza e dobbiamo fare bene i compiti!
      Prima di tutto ti meriti un GRAVEMENTE INSUFFICIENTE su Lyoness. L’onestà intellettuale, prim’ancora del bun senso ci suggerisce di conoscere bene ciò che si vuole attaccare o difendere! E tu, caro Gianchi, scrivi con un’ignoranza veramente grassa del soggetto contro il quale ti vuoi accanire. Vatti a leggere poi cosa è uno schema di Ponzi e approfondisci invece come funziona un network marketing, e vedrai che non scriverai più tante fesserie!
      SEGUE SECONDA PARTE

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    4. SECONDA PARTE

      Ma ti hanno spiegato che i clienti Lyoness non pagano mai, assolutamente nulla di nulla? Facciamo solo spese, spese e spese, proprio come te! Ma a differenza di te che ci dai degli sprovveduti, noi selezioniamo le imprese convenzionate (Tamoil, Euronics, Despar, Apple, Sony che, per te, assieme ad altre migliaia di blasonati marchi sono anch’esse delle insconsapevoli vittime di questa colossale fregatura) perché lì traiamo dei vantaggi! Inoltre consigliamo la tessera ad altri affinché anche loro (non te Gianchi, perché non capisci), possano riceverli e grazie a ciò Lyoness ci premia di nuovo. Veniamo premiati sia per gli acquisti nei negozi convenzionati, sia perché consigliamo altri di farlo! Non è fantastico Gianchi? Dai, perché non vieni con noi? Non ti succede niente sai?
      Ma lo sai Gianchi che Lyoness si è fatta CERTIFICARE dallo studio Consult (sì Gianluchetto, proprio lo studio Consult che ha collaborato alla redazione della legge 173 che regolamenta le vendite piramidali, sììì che bello Gianchi!) la sua ottemperanza alla legislazione italiana? E lo sai che anche lo studio Sutti di Milano (vai, vai a vedere chi sono, caro scolaretto brigantello) ha scritto un parere su Lyoness per certificarne la regolarità operativa e gestionale? Dai, fatti un giro nella sede Lyoness di Verona e vattelo a leggere! Però poi, se vuoi crescere ed essere promosso, torna qui e chiedi scusa ok Gianluca? Gianluca…e poi perché questa demonizzazione del sig. Freidl? Il fatto che abbia avuto delle esperienze negative ti turba tanto? Ma lo sai che al mondo solo chi non fa nulla e chi magari sta a scrivere amenità o critiche, non rischia nulla? Dai…leggiti qualche bella biografia di personaggi che hanno fatto la storia in svariate discipline e rimarrai sorpreso dallo scoprire che molti, moltissimi, hanno spesso fatto qualche passo falso, per non dire di peggio, prima di eccellere in ciò che li ha resi famosi!
      Dai Gianluca, in fondo sei giovane, liberati da questa maschera da intellettuale redentore di anime, datti da fare in qualcosa di buono e vedrai che non avrai più bisogno di attaccare le cose che funzionano per sentirti migliore. Sono certo che le persone ti vorranno bene lo stesso e piano piano avranno sempre più stima di te. Lyoness è una grande occasione sia per dare una svolta alla propria vita (ancora per poco però perché stiamo crescendo tantissimo sai?), sia per migliorarla solo un po’. Come sto cercando di fare io (con discreto e crescente successo aggiungo) e il mio valido team.
      Ti aspettiamo Gianluca, vieni e vedrai che sarà bellissimo!
      Grazie comunque per l’occasione che stai dando a tanti, di approfondire Lyoness senza far sì che si fermino sulla superficie e magari poi non siano in grado di difendere l’operato dell’azienda e la sua legittimità da persone superficiali che imboniscono le proprie pagine di informazioni errate, seppur altisonanti quanto ingannevoli!
      Fai bene i compiti Gianchi che siamo maluccio eh?

      PS
      Non ti arrabbiare con me ma ho dovuto segnalare i tuoi cattivi compitini all’azienda. Dopotutto certe insinuazioni è giusto pagarle anche con una bocciatura. Io ti ho solo dato un cattivo voto!
      Ora mi firmo Gianluca XXX, perché a me piace presentarmi e non nascondere il mio nome.

      Luigi Leonardi

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    5. Gentile dottor Leonardi,

      non mi permetterò di darle del tu, né mi prenderò la libertà di anteporre ad ogni mia frase il suo nome, al quale non oso nemmeno pensare di associare l'aggettivo "caro". Non l'accorcerò, inoltre, a sgradevoli e probabilmente offensivi soprannomi quali "Gigi" o "Gigio" o "Gigietto".

      Vorrei farle umilmente notare che lei non sa chi sono, e non ha la benché minima idea del livello di istruzione che mi porto alle spalle. So benissimo che il mio profilo Blogger titola "studente di economia", ma evidentamente non è specificato quanto tempo fa ho finito gli studi, né se la mia fosse una semplice laurea, o una specializzazione, o un master. Non ho inoltre addotto quanto approfonditamente conosco la materia o che esperienze lavorative io abbia. Vorrei dunque chiederle di non permettersi di fare ulteriori insinuazioni di qualsivoglia tipo sulla mia persona, che reputo altamente offensive, al limite della diffamazione - della quale sarebbe direttamente e personalmente responsabile - o sul mio grado di possibilità nel poter disquisire circa tale materia.

      È forse vero che il senso generale del post è tendenzialmente sfavorevole all'azienda che lei rappresenta, ma è, d'altra parte, altresì vero che le mie sono opinioni personali, frutto di un'esperienza individuale, per nulla animate dal danneggiamento intenzionale di suddetta azienda. Secondo la Cassazione (Cass. civ., sez III, 4 luglio 2006, n. 15270), sono legalmente autorizzato a parlare di Lyoness in questi termini fintantoché c'è: verità delle notizie (oggettiva o anche soltanto putativa, purché frutto di un serio e diligente lavoro di ricerca); la continenza della forma con cui sono espresse le opinioni; la sussistenza di un interesse pubblico all’informazione. Con particolare riguardo al requisito della verità dei fatti, ho fatto il possibile per verificare l’attendibilità della fonte della notizia. Concludo aggiungendo che questo blog non rappresenta una testata giornalistica, data l'evidenza che non viene aggiornato con cadenza periodica, e non è di conseguenza da considerarsi in alcun modo un mezzo di informazione o un prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 ("Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416").

      Cordiali saluti.

      Elimina
    6. Luigi Leonardi26 .. il mio nuovo MITO !

      ..da Lecce con affetto..

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  22. http://vitaemagister.blogspot.com/2013/01/lyoness-secondo-atto-in-pentola.html

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    Risposte
    1. http://www.lyoness.net/IT/news/detail/ora-certificato-di-lyoness-ci-si-pu-fidare-in-ogni-caso-704.aspx

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  23. Probabilmente il dott. Leonardi è stato un po' teatrale, tuttavia, sig. Gianluca, lei è stato ben lungi dal verificare le fonti: innanzitutto non ha verificato l'oggetto dei suoi attacchi: Lyoness! Si informi bene per cortesia e poi riveda questa pubblicazione che, oltre ad essere insinuatoria è grossolanamente errata! Il sistema di calcolo Lyoness non ha nulla a che vedere con il banalissimo "Ponzi", né tantomeno con una vendita piramidale. Tutto il danaro che circola si basa sugli acquisti e dunque sulla percentuale che i negozi pagano a Lyoness che poi viene girata ai clienti tramite questo sistema (geniale). Anche gli "anticipi" in realtà non solo altro che "acconti su futuri acquisti". Per cui, gentile Gianluca, ed io glielo dico educatamente, ha preso un abbaglio che le consiglio di rivedere al più presto, anche per l'onestà intellettuale che credo che Lei abbia. Lyoness è un'opportunità incredibilmente interessante, soprattutto se presa in questa fase iniziale per l'Italia. L'azienda è serissima ed opera nel massimo rispetto delle regole, come certificato da Studi professionali di altissima reputazione.
    Il fatto poi che l'azienda sia oggetto di presunte azioni legali, la cosa non mi sorprende considerato come stia crescendo e quanti nemici si stia facendo. Lei sa quante cause hanno in corso Fiat, Apple, Microsoft, Sony, per non parlare di banche e assicurazioni? Cerchi le fonti e apra quindi un blog per ognuna se ha del tempo...
    Per il resto, sui contenuti (più che sulla forma) sono d'accordo col dott. Leonardi.
    Francamente anche io non capisco questo Suo "gratuito" scagliarsi verso un qualcosa che, da come scrive non sembra conoscere affatto bene. Mi discpiace per Lei perché credo sia una persona in gamba. E mi dispiace anche per i clienti che non conoscono Lyoness che leggendo le Sue righe potrebbero essere fortemente fuorviati. Consiglio a tutti di contattare Lyoness o dei Premium Partner, che sapranno dare loro tutte le info necessarie!
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  24. Accetto le sue critiche, che per come esposte, se pur per certi versi opinabili, mi sembrano più che ragionevoli, ma non cancellerò il post. Foss'anche proprio per onestà intellettuale. Se ho sbagliato, è giusto che il mio errore rimanga e non venga spazzato come polvere sotto il tappeto.
    Mi sono già dimostrato disposto a rivederlo, come credo abbia potuto notare, e manterrò un giudizio critico sia su Lyoness, chiaro, così come per la *mia* posizione. Questo glielo assicuro.
    Buona giornata,
    G

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    Risposte
    1. Buongiorno, da ciò che leggo nelle risposte noto che alcuni hanno le idee chiare altri molto meno.
      Fermo restando che le posizioni di scetticismo sono rispettabilissime (siamo in democrazia ancora) anche se più o meno condivisibili. Posso dire essenzialmente due cose. Io sono un'azienda convenzionata in lyoness. Credo nel motore economico nel sistema di guadagno e nel sistema economico.
      Lyoness in Italia è in fase di start-up avanzato per cui è normale che all'inizio ci sia scetticismo.
      Posso garantire che:
      1) nessuno promette rendimenti su investimenti
      2) uno dei 10 sistemi di guadagno di lyoness che costituisce il "motor" economico non è basato sulle persone ma è basato sui consumi.
      3) Lyoness non è un prodotto ma un processo
      4) entrare in lyoness è completamente gratuito.
      5) sul sito di lyoness si possono reperire le informazioni sulle aziende convenzionate sul territorio (piccole medie imprese come ristoranti, bar, negozi di abbigliamento etc etc).
      6) la modalità di carriera o business in lyoness si determina solo in base ai propri acquisti nel circuito o ad anticipi mirati per accelerare il processo.
      Mi permetto di suggerire non solo a lei, Gianluca, ma a tutti coloro che vogliono valutare questa opportunità di contattare persone competenti in grado di spiegare loro one to one il funzionamento di Lyoness.
      Questa operazione va fatta sul territorio.
      Io sono di Roma, che da fine 2012 sta cominciando a sgranchirsi le gambe, ma in altre regioni d'italia sono più avanti (triveneto ad esempio). Entrate in contatto con persone competenti sul territorio. Lyoness non si può capire in profondità leggendo due righe....
      Saluti a tutti.

      Elimina
    2. Resta che Luigi Leonardi non ha spiegato nulla,ha insultato e fatto lo sbruffone,un'arroganza tale è davvero insopportabile.
      Non è stato argomentato niente,non è stato smentito,non è stato spiegato come funziona.
      Detto onestamente,a mia madre è venuta l'idea di farla,ma le dirò di cancellarsi visto che un massimo esponente della Lyoness non ha spiegato un emerito NULLA.
      Una volta mi è stato detto che si insulta e si fa lo sbruffone quando non si sa argomentare o c'è qualcosa da non far sapere.
      Non sono un professore,non sono un esperto economista,ma leggo cosa c'è scritto e ci ragiono.
      Ciao a tutti Gianluca concordo con te in tutto,grandissima risposta al professionista.

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  25. Gentile Gianluca, ho letto tutto con estremo interesse, ma vede, alla base c'è un profumo gratuito di calunnia verso lyoness, le spiego, cercando su google il nome del fondatore, si arriva su questo blog, il cui titolo è fuorviante "Lyoness, meglio di no", su quali basi ? Su dati oggettivi ? Soggettivi ? E se fosse "Lyoness, meglio di si" , su quali basi ? Su dati oggettivi ? Soggettivi ? , ci sono aziende che hanno aumentato il loro fatturato grazie a lyoness, hanno uno scambio di fatturato con altre aziende presenti sul territorio, i consumatori che hanno molte imprese convenzionate ne parlano bene, discorso a parte meritano i premium con i cosidetti anticipi, chi è capace di fare business, guadagna alla grande, perchè appunto è capace, chi non lo è, non ci guadagna, ma allora se non si è capaci, perchè si parla male di lyoness?
    Lyoness non obbliga nessuno.
    Però le consiglierei di modificare il titolo del post, proprio per onestà intellettuale, perchè qui c'è gente che lavora in maniera onesta, e consapevole, e non è giusto proporre lyoness e sentirsi dire " ...si però su internet ho trovato scritto..."

    Distinti saluti

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    Risposte
    1. Evidentemente ho fatto un buon lavoro di SEO.
      Ad ogni modo le chiedo la gentilezza di fornirmi il contratto che la sua azienda ha sottoscritto con Lyoness ed i bilanci di tale azienda prima e dopo suddetto contratto. Dati oggettivi inconfutabili, sui quali sono sinceramente disposto a discutere, anche ritrattando le mie posizioni.
      Ad ogni modo Lyoness non obbliga nessuno. Ma io nemmeno. Chi mi crede mi creda, chi si fida, si fidi.
      Saluti.

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  26. Complimenti davvero per il tuo articolo completo e molto ben scritto! ;)

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  27. Ciao a tutti,
    ho letto quanto riportato sul blog....ora come ora ho un pò di confusione in testa..
    La mia intenzione è quella di portare l'azienda di mio padre dentro lyoness in modo di aver nuovi clienti e di fidelizzarli, tuttavia quanto detto nel blog mi lascia perplesso e confuso...
    Se non ho capito male quindi io convenziono la mia azienda con lyoness dando a loro una percentuale sul mio guadagno, in cambio ho quindi clienti e pubblicità (che però pago solo quando la gente acquista....uhm vantaggioso!!)Il rischio quindi ce l'ho solo nel momento in cui io decido di fare carriera????mi spiego meglio perchè sono in confusione...Io posso decidere di entrare in lyoness ed essere passivo, ovvero non investo i famosi 2000€ per diventare premium ????
    chiedo scusa se sono stato poco chiaro

    Attendo vostre risposte
    Grazie
    Andrea

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  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  29. Ciao a tutti,
    ho letto quanto riportato sul blog....ora come ora ho un pò di confusione in testa..
    La mia intenzione è quella di portare l'azienda di mio padre dentro lyoness in modo di aver nuovi clienti e di fidelizzarli, tuttavia quanto detto nel blog mi lascia perplesso e confuso...
    Se non ho capito male quindi io convenziono la mia azienda con lyoness dando a loro una percentuale sul mio guadagno, in cambio ho quindi clienti e pubblicità (che però pago solo quando la gente acquista....uhm vantaggioso!!)Il rischio quindi ce l'ho solo nel momento in cui io decido di fare carriera????mi spiego meglio perchè sono in confusione...Io posso decidere di entrare in lyoness ed essere passivo, ovvero non investo i famosi 2000€ per diventare premium ????
    chiedo scusa se sono stato poco chiaro

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    Grazie
    Andrea

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  30. Ciao a tutti,
    ho letto quanto riportato sul blog....ora come ora ho un pò di confusione in testa..
    La mia intenzione è quella di portare l'azienda di mio padre dentro lyoness in modo di aver nuovi clienti e di fidelizzarli, tuttavia quanto detto nel blog mi lascia perplesso e confuso...
    Se non ho capito male quindi io convenziono la mia azienda con lyoness dando a loro una percentuale sul mio guadagno, in cambio ho quindi clienti e pubblicità (che però pago solo quando la gente acquista....uhm vantaggioso!!)Il rischio quindi ce l'ho solo nel momento in cui io decido di fare carriera????mi spiego meglio perchè sono in confusione...Io posso decidere di entrare in lyoness ed essere passivo, ovvero non investo i famosi 2000€ per diventare premium ????

    Attendo vostre risposte
    Grazie
    Andrea

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    1. Ciao Andrea. In effetti sei un pò confuso e di certo leggendo questo blog non ti chiarirai le idee. Fare carriera in Lyoness non significa fare solo l'anticipo di 2000 ma fare partecipazione ATTIVA, il chè significa impiegare tempo per coinvolgere altra gente e/o imprenditori ed allargare il tuo network. Sicuramente è più profittevole fare carriera e continuare la propria attività. Volendo convenzionare la propria attività senza pensare a fare carriera in Lyoness puoi farlo tranquillamente ma la fidelizzazione dei propri clienti è molto importante per te stesso perchè in questo modo riavresti lo 0,5% da tutti i tuoi clienti nel momento in cui vengo a spedere da te o in qualsiasi azienda convenzionata Lyoness. Non so come stai messo a livello informativo per quanto riguarda il programma di calcolo e tutte le altre modalità di guadagno. Dovresti parlarne con qualcuno a te vicino che sta in Lyoness cosi chè tu chiarisca tutti i tuoi dubbi. Cmq se hai domande puoi inviarmi una mail cliccando sul mio nick.

      Elimina
  31. Salve Gianluca,

    mi e' piaciuto moltissimo lo stile giornalistico critico che ha usato per commentare l'azienda Lyoness, peccato pero' che scrivere bene non vuol dire sapere cosa scrivere.. le consiglio la prossima volta di PENSARE prima di scrivere.. lei e come molte altre persone saltano questo passaggio e commentano cose o persone delle quali non sanno assolutamente nulla!

    RicorDi bene per la prossima volta.. S'INFORMI, PENSI, RAGIONI, PROVI.. e pooooi COMMENTI!

    Le auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  32. Grazie dei commenti, mi è stato utile per capire di più su Lyoness dato che nel suo regolamento è difficile trovare tutte le risposte, sembrano oscurate, perchè?
    Io mi sono registrato e lo stò sfruttando per avere il ritorno della percentuale di spesa ma mi sembra complicato per guadagnare come lavoro.
    Dato che sono anche un incaricato della Forever Living Products di Roma e stò guadagnando molto senza anticipi ed investimenti grazie agli altri che acquistano (volontariamente) tramite il sito che mi fornisce gratis l'azienda, vedo l'enorme differenza con Lyoness che non permette (secondo il regolamento) neanche di nominare il suo nome per Facebook, e-mail, siti, ecc..per pubblicizzarlo!
    Il contatto dovrebbe sempre avvenire personalmente, guai inserirlo su annunci di lavoro dicendo di che si tratta.

    Quando il mio sponsor di Lyoness mi ha contattato per telefono voleva un incontro con me per offrirmi questa opportunità di lavoro ma senza dirmi cosa si trattava; io ho insistito perchè mi spiegasse di più perchè non perdo tempo se non sò di cosa si tratta e poi non mi piace chi nasconde quello che offre, perchè ha paura del rifiuto?

    Anche quando sono venuti dei venditori dell'aspirapolvere Kirby sono stati a parlare più di mezz'ora e prendere nominativi senza dire cosa offrivano.
    Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
    Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
    Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una "buffala", di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
    Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
    Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare.
    Poi andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si tratasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro.... mentre avevo scoperto che il valore effettivo dell'aspirapolvere venduto in America era di 300 - 400 Euro....
    Chi non ha nulla da nascondere parla liberamente e senza nascondere niente!

    Mauro

    RispondiElimina
  33. Grazie dei commenti, mi è stato utile per capire di più su Lyoness dato che nel suo regolamento è difficile trovare tutte le risposte, sembrano oscurate, perchè?
    Io mi sono registrato e lo stò sfruttando per avere il ritorno della percentuale di spesa ma mi sembra complicato per guadagnare come lavoro.
    Dato che sono anche un incaricato della Forever Living Products di Roma e stò guadagnando molto senza anticipi ed investimenti grazie agli altri che acquistano (volontariamente) tramite il sito che mi fornisce gratis l'azienda, vedo l'enorme differenza con Lyoness che non permette (secondo il regolamento) neanche di nominare il suo nome per Facebook, e-mail, siti, ecc..per pubblicizzarlo!
    Il contatto dovrebbe sempre avvenire personalmente, guai inserirlo su annunci di lavoro dicendo di che si tratta.

    Quando il mio sponsor di Lyoness mi ha contattato per telefono voleva un incontro con me per offrirmi questa opportunità di lavoro ma senza dirmi cosa si trattava; io ho insistito perchè mi spiegasse di più perchè non perdo tempo se non sò di cosa si tratta e poi non mi piace chi nasconde quello che offre, perchè ha paura del rifiuto?

    Anche quando sono venuti dei venditori dell'aspirapolvere Kirby sono stati a parlare più di mezz'ora e prendere nominativi senza dire cosa offrivano.
    Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
    Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
    Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una "buffala", di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
    Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
    Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare.
    Poi andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si tratasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro.... mentre avevo scoperto che il valore effettivo dell'aspirapolvere venduto in America era di 300 - 400 Euro....
    Chi non ha nulla da nascondere parla liberamente e senza nascondere niente!

    Mauro

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  34. Buonasera Gianluca,
    pur riconoscendo il Lei una persona avvezza all'utilizzo delle fonti informative, non posso condividere l'approccio che permea i contenuti della discussione. E quanto detto, in maniera del tutto svincolata dal qui presente tema Lyoness, che potrebbe parimenti esser quello legato ad ogni altra cosa.
    Pur riconoscendo la sua più totale apertura ad ogni commento, che possa sedicentemente anche indurLa a modificare il suo punto di vista, i toni rimangono univocamente e di partenza rivolti ad una critica che inevitabilmente induce il lettore ad una valutazione negativa.
    Ho trattato nel mio percorso professionale diverse acquisizioni aziendali ed iniziative imprenditoriali e mai, prima di muovermi o prendere una decisione, mi sono confrontato con tali situazioni senza prima passare per l'unica strada che credo opportuna: un confronto diretto con la mia controparte.
    Questo ritengo debba valere per ogni esperienza si voglia fare, compresa quella di argomentare in un blog su un qualsivoglia tema o materia.
    Avrei trovato squisitamente professionale, da parte Sua, un post che annunciasse, sempre per quell'onestà intellettuale che sembra doverLa contraddistinguere, la volontà contattare o di recarsi personalmente presso l'azienda e farsi illustrare ogni punto necessario per poter poi proclamare coerentemente il suo pensiero.
    Quanto sopra per poterLa, in futuro, seguire con il piacere che scaturirebbe dalla certezza di una neutralità derivante dalla ricerca di un'obiettività di cui molto c'è oggigiorno bisogno.
    Anche Striscia la Notizia, prima di annunciare al popolo, si scomoda per verificare di persona quanto andrà a dire.
    Distinti saluti.
    Luca Gambillara

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  35. Guardate questo link. FATTI non CHIACCHERE.

    http://www.lyoness.net/IT/news/detail/ora-certificato-di-lyoness-ci-si-pu-fidare-in-ogni-caso-704.aspx

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  36. Grazie a tutti voi per le critiche e per i commenti. Sono entrata in contatto con il mondo Lyoness solo pochi giorni fa ed ammetto che fino ad oggi ero molto perplessa su cosa fare. Il mio cervello non smetteva di frullare cercando di capire di più e meglio l'argomento. Come tutti anch'io mi sono collegata ad internet in cerca di informazioni, dibattiti, critiche e conferme e devo dire che mi avete chiarito le idee e mi avete dato quell'imput finale che mi serviva per decidere. Vi faccio una domanda, c'è ancora qualcuno che non conosce il Network Marketing? Credo ce ne siano ben pochi dato che in Italia stanno espandendo tantissime aziende con il sistema NM e tutte sono state denunciate, da collaboratori che hanno capito ciò che volevano loro. Se non trovi lo sponsor giusto rischi di non avere le informazioni corrette. Del resto è più facile criticare che apprezzare. Le critiche negative fanno notizia e dilagano in un batter d'occhio, quando invece si parla positivamente di una realtà la gente non ci fa caso. Se le cose funzionano non fanno notizia. Faccio il commerciale per lavoro e la mi esperienza mi insegna che il miglior cliente è quello che si lamenta perchè ti da uno spunto per poter iniziare una trattativa smontando ogni sua obiezione. Certo devi essere competente nel tuo lavoro! Mentre i clienti che non fanno obiezioni, ti ascoltano fino all'ultimo e non danno nessun segno negativo (in apparenza) alla firma del contratto ti dicono un secco no e li hai perso.
    Ho l'incontro con il mio FUTURO SPONSOR venerdì, spero solo di non esserci arrivata troppo tardi!
    Buona giornata!
    Eva

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  37. Gianluca, in tanto potresti correggere un po di cose
    tipo l'esempio dei 5 eu.
    Ricorda che Lyoness si prende sempre solo 1%.
    1% di qui, da in beneficenza il 10%

    RispondiElimina
  38. Gianluca perchè non ti iscrivi provi per un anno e poi ti togli e fai un blog sulla tua esperienza?

    RispondiElimina
  39. Gianluca perchè non provi e poi descrivi la tua esperienza fra un anno! Entri e poi esci

    RispondiElimina
  40. Ciao a tutti.Sono iscritta in Lyoness dal 20 dicembre 2012 e sono molto contenta,Lyoness funziona,non ho fatto anticipi di 2000 euro ma se avessi la possibilità lo farei.Ho ricevuto dei bonifici sul mio conto bancario e ho visto che non e una truffa.Nella mia città abbiamo Tamoil,Bricofer,OVS,TAKKO,Toys e fra qualche mese entrera anche un ristorante,compro tranquilamente i buoni in un punto vendita buoni,consiglio Lyoness a le persone che conosco e fin ora sono tutti contenti. Ricordate che Lyoness non e per tutti.Ringrazio alle persone che mi hanno parlato di Lyoness e ringrazio a loro con 0,5 % tutte le volte che faccio spesa.Nessuno mi obbliga a comprare più di quello che ho bisogno.Buon Lyoness a tutti.

    RispondiElimina
  41. come a dire l'importante è aver lanciato il sasso...

    RispondiElimina
  42. Sono contenta di questa risposta Sig. Gianluca, se vuole provare Lyoness, contentissima di spiegargliela e di fargliela provare senza impegno.
    Livia De Poli

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  43. PARTE I
    sono le 6:30 del mattino quindi salto i convenevoli, anche perchè i toni degli ultimi commenti non lasciano molto spazio alle cortesie. sono stato invitato dal mio sponsor allarmato (sì faccio parte di lyoness) a leggere questo articolo e l'ho esaminato con attenzione.
    susciti dei dilemmi interessanti, pure io tante cose non le capisco dopo quattro mesi che ne sento parlare fin troppo spesso, è come nella struttura piramidale dove le informazioni sono compartimentate e spesso distorte. di fatto il meccanismo è complicatissimo e quando diventi cliente solitamente lo si fa per mezzo di persone come la ragazza che l'ha proposto a te, introdotti quindi da gente che punta al guadagno senza avere la minima competenza di marketing. la lenza funziona bene perchè i pochi commercianti che per ora ne fanno parte giovano di tutti i benefici di essere ai vertici della piramide, ovvero di avere in breve tempo un recupero delle spese con guadagni vertiginosi; di conseguenza possono convincere facilmente i loro clienti ad associarsi non solo da clienti gratuiti per garantire un minimo di sconto nel proprio locale, ma pure ad investirci soldi come business partner (almeno 150 euro investiti e 100 spesi)se non business partner per avere subito tutti i benefici delle posizioni nel sistema di calcolo binario. questo fa guadagnare ancora di più il gestore e così il ciclo va avanti. in questo modo si spinge una mole di idioti che vedono i soldi facili a portare in giro lyoness senza cognizione di causa, con il metodo più efficace, il passaparola ovvero una pubblicità diretta e non indiretta, se non funziona sul gestore di un negozio attaccherà di sicuro con almeno qualche amico. il cliente classico poi (tipo l'amico dell'amico) invasato dagli sconti apre la sua bella app sul telefonino e se gli serve il parrucchiere ad esempio, controlla qual'è il più vicino a casa sua convenzionato, se ce n'è uno è probabile che ci andrà. attualmente il sistema di spinta regge bene perchè può vantare marchi prestigiosi, il problema resta, come giustamente tu hai fatto notare, la trasparenza.
    Tutte le grandi multinazionali fanno beneficienza per ripulirsi un po' il cu... faccia, non mi faccio abbindolare da un'azienda che si prende l'1% di tutte le transazioni del suo circuito, la gente vede l'1% e pensa che sia una barzelletta visto che:"la pubblicità la paghi al momento in cui lyoness ti porta il cliente", ma quanto costa di fatto questa pubblicità?
    Non ricordo il nome di quello che prima ha scritto che aveva avuto un ritorno di 60 euro, ecco, lyoness ne ha guagnati 120 ovvero il doppio ed è così per ogni singola spesa.

    RispondiElimina
  44. PARTE II:
    Tutte le grandi multinazionali fanno beneficienza per ripulirsi un po' il cu... faccia, non mi faccio abbindolare da un'azienda che si prende l'1% di tutte le transazioni del suo circuito, la gente vede l'1% e pensa che sia una barzelletta visto che:"la pubblicità la paghi al momento in cui lyoness ti porta il cliente", ma quanto costa di fatto questa pubblicità?
    Non ricordo il nome di quello che prima ha scritto che aveva avuto un ritorno di 60 euro, ecco, lyoness ne ha guagnati 120 ovvero il doppio ed è così per ogni singola spesa.
    è un tentativo di monopolio del settore pubblicitario, funziona in maniera ricattatoria ovvero:"se non entri adesso poi altri lo faranno al tuo posto e poi non ci sarà più nulla per te da spartire" e così fai in modo che chiunque faccia acquisti ti garantisca l'1%... Su 300.000 clienti in austria fatevi due conti.
    Io mi sono associato per il momento a lyoness come cliente, non mi fido ad investirci soldi anche perchè la scarsità di aziende convenzionate al momento e la complessità del meccanismo rendono difficile una rapida diffusione e non trovo giusto che spesso chi presenta il progetto ometta volutamente molti dettagli. Faccio un esempio: il mio sponsor voleva farmi investire nelle posizioni minime dimenticandosi che prima di fare ciò dovevo spendere 100 euro all'interno del circuito. Da lì sto aspettando ancora qualcuno che sia in grado di spiegarmelo dettagliatamente, ma ho risalito la piramide e nessuno sa di preciso a che pensano i vertici, una volta che iniziano a vedere quattro soldi non frega più nulla a nessuno di sapere cosa succede, l'importante è che funzioni.
    Secondo me verrà stroncata dall'antitrust ed essendo una ditta senza capitale avranno di che festeggiare i vertici, per molte vite, non essendo un esperto di economia e di legislazione mi affido a mani più sagge delle mie, possibilmente non alle vostre.
    Io inviterei saccenti e professori ad usare toni consoni ad un dialogo civile, accanirsi l'una sull'altra parte non porta a niente, anzi, l'atteggiamento aggressivo solitamente viene sviluppato da chi è carente di argomenti e deve rinforzare i pochi che ha a disposizione.
    inviterei l'autore dell'articolo ad includere in fondo le argomentazioni valide suscitate dai clienti lyoness, giusto per far chiarezza sulle proprie lacune, ma restando un blog personale è sua prerogativa non farlo. Mi piacerebbe che ne uscisse un dibattito con la finalità di trovare la magagna piuttosto che sollevare definitivamente ogni dubbio e ombra, preferisco l'informazione al litigarmi lo status di intellettuale.
    buona giornata a tutti da un coglione con la terza media.

    RispondiElimina
  45. che dire?io continuo a fare carburante alla macchina continuo a mangiare e a vestirmi e mi vedo arrivare dei soldi nel mio cc. Non mi e'costato nulla far parte di Lyoness.Quindi perchè rifiutare la possibilità di poter guadagnare? Luciano

    RispondiElimina
  46. Detto questo si può davvero dire...DETTO TUTTO!
    Sintetico ed efficace...BRAVO LUCIANO!

    Miriam Giambelli _ Arco (Trento)

    RispondiElimina
  47. Buongiorno
    volevo solo rispondere a Carlo Atzeni che chiedeva se mai potesse arrivare in Italia un sistema simile...bhe si.
    Apriremo il mercato italiano entro la fine dell'estate...e con quello che leggo qui, con condizioni ben diverse sia per il cliente, per il commerciante e per chi volesse acquistare la licenza.
    Marco

    RispondiElimina
  48. ciao a tutti. Mi sto avvicinando al circuito Lyoness con un po' di dubbi pero'. Visto che ho letto che questo blog e' seguito da qualcuno che e' gia' utente partner di Lyoness, questo qualcuno puo' rispondere alle mie domande ?
    1) i 2000 euro che vado ad investire (che in realta' devono poi essere 2500 suddivisi in 2000 per entrare, 500 in buoni) , e' vero che se dopo 1 mese, o 6 mesi o 4 anni o qualsiasi data, non intendo proseguire la mia carriera in Lyoness posso riscattare i 2000 euro investiti inizialmente in altri buoni ?
    2) durante la serata, a fine serata, ho sentito un premium partner parlare con un suo amico dicendogli che c'era anche la possibilita' di entrare cominciando a pagare non 2000 euro + 500 di buoni, ma spezzare l'importo iniziale in 2 tranches , la prima da 700+200 di buoni e la seconda di 1300+200 di buoni. Me lo puo' confermare qualcuno ? Quella sera non ho avuto tempo di chiedere perche' ero dovuto andare via di corsa.

    Grazie.
    Alex

    RispondiElimina
  49. Alex, non devi acquistare assolutamente niente, non devi anticipare nulla.
    Se ti fa la card uno sponsor che pensa piu a lui, ti dirà subito di acquistare unità... non e cosi.

    Prima di tutto comincia a fare la tua piccola struttura, poi quando hai diretti che potrebbero avere delle unità ...e solo allora che puoi essere interessato ad avere te tue unità.

    Ricorda bene ... non e che per entrare ti servono unità .. ne anticipi.
    Fatti fare l'iscrizione, poi comincia a capire come funziona... ma devi capire bene.
    Se capisci bene Lyoness ti rendi conto che non servono le unità per iniziare.
    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
    Ciao

    RispondiElimina
  50. Grazie Denis. Ma quindi io che ho gia' la card , quella dell'utente normale, non premium partner, posso anche presentare delle persone che saranno sotto me ? E quindi una volta che queste spendono io prendo il famoso 0,5%. Anche per presentare delle aziende posso essere solo utente normale ?
    Grazie. Alex

    RispondiElimina
  51. Certamente... puoi cominciare a creare la tua struttura facendo iscrizioni, puoi inserire società e puoi creare unità sfruttando i tuoi acquisti (e non anticipi).

    La società viene inserita da un cosi chiamato agente SME, della tua zona, anche se sei tu che hai fato la card al titolare azienda.

    Parla con il tuo sponsor e fatti spiegare bene tutto il processo.
    Auguri
    Denis

    RispondiElimina
  52. MARCO TORRI Ciao. Vorrei saperne di piu. Possiamo scambiare qualche messaggio o mail? Potre essere interessato in futuro. Grazie.

    RispondiElimina
  53. FUNZIONA....FUNZIONA, mi chiedo se le stesse attenzioni, le riserviate anche per tutte le categorie, vedi ASSICURAZIONI, BANCHE, ENERGIA ELETTRICA, TELEFONIA...ECC...ECC, POSSIBILE CHE NOI ITALIANI SI DEBBA ESSERE COSÌ.
    Che pensa di avere dei dubbi......SI FACCIA DA PARTE......GRAZZZZZIE!

    RispondiElimina
  54. Cmq, per chi volesse essere contattato ed avere ulteriori informazioni, questa è la mia mail
    mbross04@gmail.com
    Io ho anticipato per 2000€ futuri acquisti, ma ho anche anticipato la stessa cifra sul mercato estero, quando lyoness, partirà dove io ho già fatto degli anticipi, quella sarà la ia pensione........

    RispondiElimina
  55. Ciao Alex,
    Ti consiglio vivamente di ripartecipare ad una serata info, in effetti tutto ti sarà più chiaro

    RispondiElimina
  56. @Gianluca.
    Condivido completamente il suo punto di vista e la sua analisi.

    Purtroppo questi sistemi esisteranno sempre... Magari funzionano pure (personalmente non mi sembra)!

    Comunque inutile sbatterci troppo la testa.
    Sarà il tempo a dar ragione ad una parte o all'altra.

    Ho le mie motivazioni per non essere a favore di strutture come Lyoness ma non intendo parlarne in quanto credo tu abbia gia detto tutto.
    Ad ogni modo stimo molto l'analisi che ha fatto della situazione.

    Vorrei ribadire a chi volesse parlarne che non intendo ascoltarlo e non commenterò ulteriormente in quanto questa pagina di blog mi sembra abbia già analizzato tutto quello che c'era da analizzare oggettivamente, riportando fatti, articoli e fonti.

    RispondiElimina
  57. Sinceramente non capisco la foga e l'aggressività di molti partner Lyoness nel commentare l'articolo del signor Gianluca. Inquieta vedere come si sia arrivati a fare minacce più o meno velate al redattore. Ok ha un'opinione diversa, va quindi messo alla gogna per questo? La mia vuole essere solamente una riflessione sulla libertà di espressione. Gianluca dice che, per quanto conosce e per fatti che elenca, questo business non lo convince. Si sbaglia e non guadagnerà? Bon, direi che sono assolutamente fatti suoi. Io mi lascio convincere dal signor Gianluca? Fortuna ho ancora il libero arbitrio e posso decidere come voglio, anche di cadere in errore essendone consapevole! Mi rende più scettico una tale levata di scudi che l'argomento dell'articolo, ma questo è solo il mio pensiero. Concludo, addirittura, citando Wilde: "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". E chi ha orecchie per intendere... Have a nice day!

    Federico B

    RispondiElimina
  58. Ciao a tutti, oggi nell'azienda x cui lavoro abbiamo ricevuto la visita di un agente Lyoness (lo definisco agente xkè non saprei come altro chiamarlo). L'idea tutto sommato è buona, quello che però trovo assurdo è il fatto che una realtà come Lyoness, che vanta affiliati in tutto il mondo, non si preoccupi di formare in maniera adeguata coloro che vanno in giro a diffondere il verbo. Penso che lo scetticismo di molta gente nasca proprio da questo. Bisogna sapere di cosa si sta parlando prima di presentarsi al cospetto di un imprenditore e chiedergli i fare un investimento.

    RispondiElimina
  59. Ma come mai nessuno parla dei soldi che i commercianti devono pagare per essere convenzionati. Mi hanno informato male oppure è vero che bisogna versare euro 1.400 per entrare nel circuito per un negoziante ???????

    RispondiElimina
  60. Be ... come cliente e uno dei pochi network marketing che e gratuito.
    Se vuoi convenzionare una società non penso esista
    al mondo un NM gratuito.

    Comunque... se capisci meglio Lyoness,
    ti accorgi che non conviene entrare solo come
    convenzionato pagando i 1400 eu.
    Meglio diventare bussiness partner ed avere già
    un certo numero di mattoni... per poi convenzionare la società come BPartner pagando meno.

    RispondiElimina
  61. Sono il Luca che ha postato il 20 gennaio...scusate, non ho più controllato! Sono di Trento!

    RispondiElimina
  62. In risposta a Giorgio Bombino le faccio presente che una qualsiasi attività desideri fidelizzarsi con Lyoness deve versare una quota d'ingresso una tantum pari a 999 euro + iva fino al 15 di maggio. Dal 16 di maggio in poi sarà pari a 1450 euro + iva.
    Detto questo è anche da prendere atto che una volta inviato il modulo di "Richiesta di convenzione" a Lyoness attraverso il proprio sponsor, la suddetta dopo aver fatto i suoi accertamenti valuterà se ha i presupposti per entrare a fare parte della comunità d'acquisto più grande del mondo. In effetti Lyoness si riserva il diritto di respingere la richiesta dell'impresa senza essere tenuta ad indicarne i motivi.
    Aggiungo che una garanzia che abbiamo in Lyoness è data dal fatto che è tutto controllato e tassato a monte dalla Guardia di Finanza Italiana.

    Per ulteriori chiarimenti lascio il mio nr. di cellulare e per chi fosse interessato mi occupo con il mio team della regione Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino: 392-7065039

    In fede
    Premium Member
    Stefano Prosdocimo

    RispondiElimina
  63. Per quanto riguarda AC/CA vi porto a conoscenza che il gruppo Lyoness è certo che si preoccupa di formare gli utenti che ne fanno parte per prepararli a parlarne con gli altri. Purtroppo ai corsi che vengono messi a disposizione regolarmente non tutti partecipano; che sia per orgoglio, per mancanza di tempo o perché si pensa di essere più furbi di altri, esiste questo inconveniente e di conseguenza ne può nascere una mal informazione.
    Poi farebbe piacere sia chiaro questo punto:
    noi membri di Lyoness non abbiamo altro che la possibilità di fare entrare la persona fisica con la quale stiamo conversando. Questa a sua volta come proprietario/a della sua attività, attraverso una nostro invito con presentazione sui vantaggi che si possono ottenere mediante le convenzioni offerte, ha tutta la libertà di decidere se fare entrare o meno la stessa.

    Per ulteriori chiarimenti lascio il mio nr. di cellulare e per chi fosse interessato mi occupo con il mio team della regione Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino: 392-7065039

    In fede
    Premium Member
    Stefano Prosdocimo

    RispondiElimina
  64. Non c'e' bisogno di fare un blog e discutere con ore di domande e risposte lunghe e dettagliate per capire che sta lyoness e' la.solita pagliacciata e catena di santantonio..

    RispondiElimina
  65. ok è una cosa gratuita. ok si hanno dei soldi indietro ed è ottimo, va bene. Ma vi rendete conto che vi instupidiscono con sta catena?e non di te di no. perchè se io mi iscrivo tramite un'altra persona (mettiamo si chiami G),e "G" ad ogni mio acquisto ne trae soldi,io a mia volta vorrò trarre sempre più guadagno da qualcun'altro perchè vedo che funziona e quindi cercherò gente, gente e gente...e ovvio che è una catena piramidale. e quindi cercherò sempre più persone e a più persone che io iscrivo ne trarrò io dei soldi e "G" che mi ha iscritto ne trarrà soldi e pensate a quante persone ci sono sopra "G" che ne guadagnano a nostra "insaputa" e sui nostri acquisti .e chissà cosa vi dicono a ste riunioni! vi instupidiscono con soldi facili senza spendere i vostri soldi!!e pensate alla persona che c'è sopra a tutto quanti soldi sta facendo a nostra insaputa,senza fare nulla e senza che noi sappiamo neppure chi è! Così diventiamo in qualche modo delle marionette…così noi andremmo a fare gli acquisti “solo” dove ci saranno tessere Lyoness e saremmo in qualche modo “manovrati” da questo sistema solo per guadagnare qualche euro… Ma vi fa piacere si?? ok direte voi,ma se io ne traggo degli sconti chi se ne frega. ma per etica non va bene. e' il sistema che non va bene. per fare soldi si lavora. non si spende e si guadagna,vuol dire che qualcuno di mangia sopra !!E’ ovvio!così facciamo il gioco dei potenti solo per qualche piccolo euro, tanto si vive uguale anche senza sto Lyoness! A me non piace come idea e anche se me lo hanno proposto e per carità non dico che mi attirava, non voglio entrare in questa community dai soldi facili. E’ il concetto che non mi piace.
    Grazie Gianluca per avermi fatto avere una panoramica più ampia e avermi fatto prendere la decisione giusta. No a Lyoness no a questo tipo di setta…andate a vedervi la definizione di setta e poi ditemi…c’è perfino il logo che lo fa sembrare tale…

    RispondiElimina
  66. Si si ... secondo me siamo tutti cretini a fare soldi anche alle grosse catene di negozi tipo Esselunga, tutti li a fare le spese e farli dei soldi a loro...dato che loro sono la punta della piramide, e noi per pochi punti fedeltà sulla carta fidelizzazione, torniamo sempre li ad acquistare, sperando un giorno di fare il pieno carburante gratis.

    Io poi ancora piu cretino che ho sempre usato una carta di credito che mi dava dei punti IoSi... poi qualche mese fa ho presso una xbox 360 a mio figlio, e 2 telefoni cordless complettamente gratis... sempre con i punti, poi mi sono accorto che non facevo altro che far fare i soldi a loro... che sono la punta della piramide... mi stanno usando perché loro fanno tanta grana ed io no.

    Forse e meglio buttare quella carta e farmene un altra nuova che quando la uso per le spese non mi da niente.
    Poi...magari rimando indietro l'8% dei 14.000 eu di inferriate di sicurezza, tanto che me frega dei piu di mille euri che mi sono tornati dalla fattura.

    Rimarrò così con il dare a loro le mie spese, così mi sento tranquillo e vivo da persona intelligente... invece di farmi usare da tutte ste' piramidi.
    Ho finalmente aperto gli occhi, ora ho finalmente capito tutto... GRAZIE


    RispondiElimina
  67. Non state bene.. Lo dico davvero.. Ma quale Setta??' Ma quale catena????? Ma le scuole le avete fatte almeno???? Conoscete che cos'è una setta? Sapete che cos'è una catena??????

    E' facilissimo buttare fango non è vero?

    1) Chi vi dice che con Lyoness si fanno soldi facili vi sta prendendo per il cu@o. Prendetevela con chi lo dice e non con Lyoness.

    2) Se siete ben contenti di NON RICEVERE un ritorno di denaro (si piccole somme peccato che A FINE ANNO, calcolo alla mano, io personalmente ho risparmiato 550€) fate come volete ma non venite a dire che "noi" prendiamo le piccole somme e i "grandi" sopra prendono i soldi perchè NON AVETE IDEA di come funziona..

    3) Non volete acquistare nei negozi Lyoness?? OK per CASO fate acquisti ONLINE?? Lo sapete che oltre 150 MILA sono convenzionati LY? Fra cui Zalando, Apple, Groupon, Stroili ORO, Douglas, Hertz, PINKO, Nike, Adidas, Venere.com, Hotels.com e TANTI ALTRI... NON VOLETE RICEVERE PICCOLI RITORNI DA QUESTI ACQUISTI SE VI CAPITA DI ACQUISTARE??? NO??? E ALLORA COSA DIAVOLO STARE A SCRIVERE SUI FORUM E A LAMENTARVI????????? MA ANDATE A VIVERE LA VOSTRA VITA VISTO CHE I SOLDI NON VI MANCANO!!!!!!!!!

    E mi sto risparmiando tutta la parte del sociale che Lyoness fa (CARTE ALLA MANO CON DOCUMENTI REALI SU DOVE VANNO I SOLDI PER LA BENEFICENZA)

    Continuate a nutrire il seme dell'ignoranza.. Parlate parlate..


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    1. Il seme dell'ignoranza parte da qualcun'altro...

      Hai risparmiato 500??? Sicuro sicuro????

      Perchè nella GRAN PARTE DEI CASI, ottengo prezzi inferiori in altri negozi...hai mai fatto questo calcolo?

      Esempio: Benzinza tamoil: SOLO SERVITO, non self-service...mi costa molto molto molto di meno fare benzina al self service che servito con lo sconto!!

      Così come ho verificato in tanti negozi....lo stesso articolo, al netto dello sconto, mi costava di meno in negozi non affiliati...

      MA DI CHE STAI PARLANDO????

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  68. Shark, che ne dici commentare l'altro articolo? Il senso di rivangare questioni superate mi sfugge.

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  69. Buonasera a tutti, ho una domanda importantissima.
    Sto per diventare PREMIUM, ma arrivato a compilare il modulo mi sono venuti mille dubbi.
    in pratica io verso 2500 euro come anticipo acquisti di cui 500 mi tornano subito. I 2500 sono un anticipo del 10% su un ordine totale di euro 20000.
    sotto il modulo c'è scritto chiaramente che tali anticipi si intendono come ordini vincolanti e che rappresentano un contratto di acquisto. Quindi mi domando come è possibile che Lyoness ti vincola così e poi non vuole i restanti 17500 di ordine?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte

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  70. Per info: http://www.mylyconet.com/simonealangrasselli/IT/money-back

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  71. questo bellissimo progetto nato e funzionante in Austria dal 2003, è diventato ormai una realtà in 46 stati nel Mondo, con più di 5.000.000 di aderenti nel complesso, In Italia, attualmente, hanno aderito oltre 445.000 persone in questa grande comunità d’acquisto, e ogni mese si aggiungono in media 18.000 persone e con oltre 6.700 imprese convenzionate.
    Questo successo è dovuto al fatto che i privati possono aderire senza spendere un euro, e possono fare aderire i loro amici o contatti senza che loro spendono nulla, tutto gratis!!!
    Lo scopo è quello di fare le spese quotidiane, famigliari e anche aziendali, presso le aziende del circuito che riservano importanti ed unici vantaggi ai loro clienti.
    Da cui nasce la grande opportunità di fare aderire anche le piccole imprese locali, con maggiori vantaggi per tutti i clienti.
    Non c'è alcun obbligo di fare autoconsumo e di essere attivi ogni mese, ma, una volta compreso il virtuoso meccanismo del circuito, sarà naturale diventare clienti, visto che ci pagano ad ogni acquisto, magari anche cambiando i nostri fornitori abituali e sceglierne uno che è nel nostro circuito... senza cambiare il nostro stile vita.
    Come funziona questo sistema:
    Ogni volta che noi facciamo shopping ci viene riconosciuto un CashBack un ritorno di denaro dal 1 al 5%, ci pagano anche quando una persona con cui abbiamo condiviso questi vantaggi fa shopping, anche quando il suo amico fa shopping, noi riceviamo (dalle aziende presso cui i nostri contatti hanno acquistato) lo 0,5% del loro shopping e oltre a ciò ci sono altre fonti di guadagno per chi decide di fare carriera in azienda.
    Si chiederà da dove arrivano i soldi che l’azienda ci riconosce ad ogni nostro acquisto: arrivano dalle aziende che hanno sposato la nostra causa, che invece di investire soldi nella solita pubblicità che non rende per quello che hanno investito, hanno deciso di aderire per avere più clienti nella loro impresa e pagare in modo giusto la pubblicità che la nostra azienda offre alle imprese convenzionate. Appena abbiamo accumulato 10€ entro il giovedì successivo li abbiamo sul nostro conto corrente bancario.
    Questo è Lyoness non è fantascienza. Ogni martedì mi mandano il mio dovuto, questo dal 1 aprile 2014 da quando sono entrato. Saluti Natale

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  72. Vedo che ancora nessuno mi risponde....

    Per avere una rendita di € 1.500 NETTI mensili....quanto deve spendere mensilmente la mia linea....?????

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  73. ciao, dalla tua linea prendi lo 0,5%, quindi perché lo 0,5% sia 1500 euro deve spendere 300000 euro..
    l'unica maniera per arrivare a 1500 euro mensili è diventare premium e far entrare imprese e ampliare la tua rete con altri premium

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  74. ciao, dalla tua linea prendi lo 0,5%, quindi perché lo 0,5% sia 1500 euro deve spendere 300000 euro..
    l'unica maniera per arrivare a 1500 euro mensili è diventare premium e far entrare imprese e ampliare la tua rete con altri premium

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  75. Ho ritirato il mio primo pezzo da 10€ funziona 😁😁🔝🔝😉👋🏻rafser24@yahoo.it scrivetemi X info

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  76. http://whois.domaintools.com/lyconet.com
    http://whois.domaintools.com/lyoness.com

    Datacenter a Lussemburgo, residenza del fondatore a malta i domini registrati con una società che ha sede lì, server DNS con estensione .AG che portano alle isole Barbados.è 1

    Questo schema
    1. rende difficile tassare il loro capitale
    2. se va giù è talmente complesso nelle varie triangolazioni che allunga tempi di processo e eventuali risarcimenti.

    Quindi se va giù i vertici sono a posto per tutta la vita e chi sta dentro si ritrova un pugno di mosche, guadagnate ora perchè tra qualche anno le cose potrebbero essere differenti.

    Altra cosa: non esiste una voce su wikipedia Italia, ma solo su wiki in inglese in polacco e poco altro. L'aspetto Legality nella voce di wiki inglese è molto controverso.

    Parlano di convenzioni con Mastercard e Mastercard è in causa con loro, Microsoft e altri gruppi hanno dichiarato che al primo processo in cui l'azienda di cui parlate perderà rescinderà la partnership avviata.

    solo per questi motivi ho volutamente scelto che il mio sponsor non mi facesse nemmeno la tessera cliente, se avrò sbagliato ne riparleremo tra qualche anno.

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  77. Se si analizza bene il sistema si percepisce chiaramente che trattasi di una bolla che ad un certo punto....scoppierà...semplicemente...

    Uno degli indicatori è che cercano sempre maggiori "finanziatori" e lo dico perché i soldi che chiedono di far spendere a Premium e alle altre figure che via via inseriscono, secondo me, servono per pagare le precedenti promesse di guadagno..

    Di certo i primi guadagneranno finchè ciò non succede...ma purtroppo guadagneranno i soldi degli ultimi che ce li rimetteranno

    Ad ogni modo ognuno è libero di spendere e fare ciò che vuole con i propri soldi...ma vorrei farlo anch'io con i miei, per cui chiedo a chi fa parte del circuito di smetterla di pressare per "farmi guadagnare" perché la libertà vale in entrambi i casi
    Purtroppo è tale insistenza che ti fa pensare di essere di fronte ad una setta...oltretutto dopo l'adesione vedo che cominciano a parlare tutti uguali..e questo è un altro indizio
    La ciliegina ?
    C'è gente che manco sa parlare e spiegare le cose..am ormai sono tutti diventati dei professori di Marketing, di Commercio e di Economia...globale...visto che non hanno i soldi per mangiare il gelato ma stanno investendo per mettere "mattoncini e pallini" nei nuovi mercati..nei mercati emergenti e vergini da "acquisti di gruppo"

    Ad ogni modo
    Buona giornata a tutti


    Mi resta un grandissimo dubbio a riguardo dell

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  78. Leggendo i vari post, pare proprio che qui tutti guadagnino: chi vende, Lyoness ( o Lyconet), chi compra, chi semina reclutando eccetera. Unica cosa è che, come al solito, con la scusa del marketing basso ( bassissimo ) costo per il venditore ( 1%)c'è una schiera di promoter che per guadagnare 10€ devono correre come cammelli in una corsa nel deserto per reclutare 100 persone. Inoltre, sempre a mio ignorantissimo avviso, dopo aver letto e capito in cosa consiste il sistema, ancora una volta ci si trova di fronte a un sistema che non solo non innova nulla nel marketing e nella vendita ma che decurta un'entrata ( anche se piccola) a chi vende, sfrutta una quantità imprecisata di persone del network per la pubblicità e promette guadagni ( dell'1%) se si spende ( spendi 99 GUADAGNI 1). In finale, oltre a ridurre gli incassi di chi vende obbliga a spendere per gudagnare cifre ridicole illudendo di un "risparmio" del tutto fittizio, in realtà. Inoltre si, si tratta di un schema di Ponzi con il quale non c'e' un prodotto venduto e fabbricato dall'azienda, c'e' solo un servizio putativo il cui eventuale ritorno è dato unicamente dalle corse che i mille operatori ( soci) devono fare per ottenere la piccola percentuale sugli acquisti, le affiliazioni di livello inferiore e i conseguenti acquisti e sub associazioni. L'unica differenza, per la quale in diversi paesi ( Austria, Norvegia ed Australia) questa azienda non è stata condannata per frode è solo ed unicamentr per il fatto che i ricavi dati dall'esercizio di questa attività, sono inferiori al 50% di quanto investito, quindi, per legge, non assimilabile a truffa. L?intelligenza sta nell'avere individuato la giusta percentuale ( salvo ritocchi alle leggi attuali) di guadagno dei vertici delle varie piramidi. La trovata del 10% in beneficienza è quella che abbassa il guadagno dal 50 al 40% ( spese pure deducibili finanziariamente parlando). Se sperate di diventare ricchi con queste cose, beh in bocca al lupo. Se volete risparmiare l'1% o il 10% sulla benzina della vostra macchina, smettete di girare con quella per propagandare l'ennesima bufala.

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    1. Un'esplicazione semplificata ma efficace per certi versi, concordo al 100%. Nessuno, oltre ai vertici, ci guadagna nulla o poco più di nulla, questo è il fatto.
      Solita storia ripetuta nell'ennesima salsa, giusto per addescare gli ultimi che non c'erano cascati prima..e prendere le nuove leve da sfruttare... deprimente.

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  79. Ciao sig. E sig.ra
    Offrire un prestito tra individuo a un tasso del 2% per avviare la propria attività o per un progetto. Concedo un prestito attivo di € 3.000 a oltre € 900.000. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni
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    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    Sig.ra Daniela Petrucci

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